Antonella Valletta

prova a guardare col cuore_davanti

Titolo: Prova a guardare col cuore

Autore: Antonella Valletta

Editore: Butterfly Edizioni

Collana: Digital Emotions

Pagine: 90

Prezzo: 1,99 €

Disponibile solo in ebook

Romanzo vincitore del concorso letterario “Piccole storie, grandi emozioni”.

Biografia: Antonella Valletta è nata il 27 settembre 1995 a Monopoli (BA), dove vive con la sua famiglia. Diplomata al liceo socio psico-pedagogico, attualmente frequenta il secondo anno di Scienze dell’educazione e formazione all’Università Aldo Moro di Bari. Ha iniziato a leggere all’età di 13 anni e proprio questa passione l’ha condotta verso il mondo della scrittura, che non l’ha più abbandonata. “Prova a guardare col cuore” è il suo romanzo d’esordio, vincitore del concorso lanciato dalla Butterfly Edizioni.

Sinossi:

Amici fin da bambini, Thomas e Louise si separano all’improvviso per volere della famiglia di lei, senza che abbia modo di avvisarlo. Conservando gelosamente un anello dal valore affettivo inestimabile che le ha regalato Thomas, Louise vive nella convinzione che un giorno i due si ricontreranno. Ma, dopo anni, i ragazzini spensierati che erano sono stati cancellati dalle brutture della vita: Thomas – che odiava la guerra – si è arruolato nell’esercito britannico e, da ragazzo ingenuo che credeva nei sentimenti, è diventato cinico e diffidente, uno che non si fa scrupoli e che non vuole legami.
Louise, da ribelle e indipendente, acconsente di sposarsi per non deludere suo padre, anche se non è ciò che desidera.
Dietro la corazza di presunzione, però, Thomas nasconde una delusione cocente, il bisogno di essere accettato e soprattutto un segreto custodito per anni.
Quando il destino incrocerà di nuovo le loro strade: nulla sarà come prima.

 

Recensioni e interviste:

Recensione: Tratto rosa

Recensione: Amiamo i nostri libri

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: