Emily Pigozzi

Un qualunque respiro Titolo: Un qualunque respiro

Autore: Emily Pigozzi

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-34-6

Pagine: 150

Prezzo: 12,00 €

I edizione: aprile 2014

Ordina subito: Un qualunque respiro

Disponibile anche in ebook

Biografia: Emily Pigozzi è nata a Mantova nel 1980. Amante della scrittura fin da bambina, ha preso parte a numerose antologie e opere collettive con vari editori, tra cui “Segni di manto” e “Di manto in manto” (Sometti) “Donne in poesia” e “Poeti Lombardi”, (Giulio Perrone). Nel 2008 ha pubblicato la sua silloge “Amore e Oro” (Bonaccorso editore). Attrice teatrale, ha preso parte a cortometraggi e film e interpretato importanti ruoli in numerose produzioni teatrali su testi di autori tra cui Pirandello, De Filippo, Brecht e Seneca, partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. E’ sposata e mamma. “Un qualunque respiro” è il suo primo romanzo.

Sinossi: Eliana e Alberto sono una coppia felice. Si sono sposati per amore, hanno acquistato la casa dei loro sogni, lavorano e coccolano un gatto sornione di nome Angus. Tutto va per il meglio eppure, all’improvviso, la loro serenità viene incrinata da una mancanza: è l’assenza di un figlio, il vuoto che riempie la casa. Eliana e Alberto iniziano a pensarci, a provarci, ad aspettare l’attesa stessa di una nuova vita. Una vita che, però, non arriva. Tra tentativi falliti e coppie di amici circondate da bambini, cure mediche ed esami invasivi, il loro amore è chiamato ad affrontare la prova più grande e a restare saldo, integro, in una tempesta di desiderio e delusione.
Emily Pigozzi indaga con preziosa sensibilità il mistero della maternità, il dolore della mancanza, la sensazione di aver fallito nel proprio ruolo di donna come generatrice di vita, in un romanzo che è una storia d’amore a tre uscite: amore per se stessi, per l’altro, per una nuova esistenza che di quel sentimento è il frutto. Una delicata e poetica storia d’amore che regala al lettore la speranza di credere in un lieto fine.

Recensioni e interviste:

Recensione: Solo libri

Recensione: Amici di carta

Intervista televisiva: Dolci evasioni

Recensione: Fidi books blog

Recensione: Suitcase di libri

Intervista: Destinazione libri

Intervista: Emily Pigozzi si racconta

Intervista: Sole e luna

Intervista: Un cuore per la stessa passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: