Marika Misino

il segreto di maradesh Titolo: Il segreto di Maradesh

Autore: Marika Misino

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-47-6

Prezzo: 15,00 €

Pagine: 278

I edizione: febbraio 2015

Biografia: Marika Misino, nata nel 1987, vive a Bisceglie. Fin da ragazzina ha amato ascoltare e collezionare le storie di chi la circondava. Nel 2006 si è diplomata all’Istituto Tecnico per Geometri di Molfetta e fu proprio durante la preparazione agli esami di maturità che mise appunto la prima bozza del suo romanzo, che durante il 2007 e il 2011 sarebbe stato interamente rivisto e rielaborato più volte: Il segreto di Maradesh, edito da Buttefly Edizioni, è il suo libro d’esordio.

Sinossi: Regno di Maradesh. Da sempre minacciate dai malz, creature malvagie che si cibano delle ninfe, queste ultime lottano per la sopravvivenza. Loara ha appena perso suo marito in un attacco e, poche ore dopo il parto, è costretta ad abbandonare il suo unico figlio per garantirgli la salvezza. Molti anni dopo, Bome e sua sorella Jaka sono due bambini rimasti orfani proprio durante un attacco dei malz. Salvati da un salck’arturk, un guerriero reale, i due si ritrovano in una comunità che si occupa della loro educazione. Ben presto seguiranno le orme del loro salvatore ed entreranno a far parte delle schiere dei guerrieri. La guerra si avvicina, il nemico è da sempre alle porte e il dolore di un atroce lutto spingerà Bome a mettere tutto in discussione per mostrarsi all’altezza del suo compito. Il suo cammino è destinato a incrociare quello di Jò, l’ultimo dei Mathkai, unico ad avere il potere di piegare gli elementi della natura. Sarà quest’incontro a cambiare il destino di entrambi e della stessa Maradesh.
Marika Misino crea interamente un mondo con cultura, tradizioni e spiritualità proprie e ne fa teatro di un’avventura mozzafiato, ricca di colpi di scena che sanno appassionare dalla prima all’ultima pagina.

Recensioni e interviste:

Recensione: Sole e luna

Recensione: Blog and the city

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: