Massimiliano Bellezza

Titolo: Quando cala il buio

Autore: Massimiliano Bellezza

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN:  978-88-97810-04-9

Pagine: 106

Prezzo: 9,90 €

Prima edizione agosto 2012 – I ristampa maggio 2013

Ebook: 0,99

Ordina subito: Amazon

Biografia:

Massimiliano Bellezza nasce a Ciriè, in provincia di Torino, il 13 gennaio del 1979. Nella vita è un tecnico aeronautico. Inizia a scrivere nel 2004: si tratta di un racconto per un concorso locale. Successivamente, un anno dopo, pensa all’elaborazione del suo primo romanzo, rimasto tuttora nel cassetto. Si tratta di una spy story, ambientata negli Stati Uniti, la cui stesura definitiva risulta costellata da non pochi scogli legati alla materia trattata. Nel 2007, Massimiliano Bellezza apre le porte a “Destino Crudele – storia di un giovane”, approdato alla pubblicazione nel 2010, tre anni dopo. Edito dalla Robin Edizioni, il testo è un dramma adolescenziale. “Destino Crudele” è stato un lavoro lungo; un’esperienza, anche forte emotivamente, di cui va orgoglioso. Nel 2012 pubblica il suo secondo romanzo, il thriller ‘Quando cala il buio’, edito dalla Butterfly Edizioni. Il 10 maggio 2015, l’autore ci propone il suo primo romanzo in self publishing: si tratta di un’edizione, completamente revisionata, di ‘Destino crudele: Storia di un giovane’. Bellezza però non considera conclusa la sua esperienza con ‘Quando cala il buio’, infatti una nuova pubblicazione traccia il suo continuo, o sarebbe meglio dire il suo pregresso. Il romanzo si intitola ‘Anima Dannata’ e vuole ripercorrere la vita del serial killer, solo tratteggiato nel primo capitolo. Sempre edito dalla Butterfly Edizioni, diviene disponibile al pubblico il 27 ottobre 2015. Massimiliano Bellezza partecipa inoltre al concorso “Gran Giallo Città di Cattolica”, rispettivamente nelle edizioni 2009, 2011 e 2012; nel 2010 prende parte al concorso letterario Rai “La Giara”; si cimenta due volte al Festival delle Lettere di Milano.

Scrivere mi libera la mente, mi fa volare lontano, andare dove voglio senza bisogno di alcuna prenotazione. Mi fa ‘entrare’ in situazioni lontane dalla mia vita quotidiana, essere chi desidero; posso ferire, combattere, deludere senza i rammarichi, il dolore dell’esistenza reale.’ Questo il motore che lo spinge verso la scrittura.

La pagina fan su facebook: https://www.facebook.com/QuandoCalaIlBuio

Sinossi: 

Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime.

Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell’assassino è deturpato: sulla sua pelle, l’uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l’ha cambiato per sempre.

Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno.

A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo.

Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=oUgVWQKBaDQ

Recensioni e interviste:

Recensione: Un buon libro non finisce mai

Recensione: Quando cala il buio

Recensione: Solo libri

Recensione: Leggendo

Recensione: Nuove pagine

Recensione: Lettura thriller

Recensione: libri ehr

Recensione: bunny81

Recensione: libri e emozioni

Recensioni: https://zazie.it/panoptikon/9788897810049/

Recensione: brividi

Recensione: la bottega dei libri incantati

Recensione: L’opinione di Viviana

Recensione: Alla scoperta di…

Recensione: sole e luna

Il libro è stato 2° nella classifica dei libri più cliccati del sito sololibri.net

Intervista: Scritti riscritti

Intervista su Stella Magazine: Youtube

Recensione: Scrittura mania

Intervista: Scrivo leggo

Recensione: Chicchi di pensieri

Recensione: Thriller pages

Intervista: Identikit di uno scrittore

Intervista: Giallo Mania

Recensione: Sogno tra i libri  

Recensione: Le letture di Valeria

 

anima dannata_davanti

Titolo: Anima Dannata

Autore: Massimiliano Bellezza

Editore: Butterfly Edizioni

Disponibile in ebook

Pagine: 244

Prezzo: 2,99 €

Trama: La vita di Mark Porter è segnata fin dall’infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui.
Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano.
Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. Perché tutti, dal primo all’ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza.

 

Recensioni e interviste:

Recensione: La bottega di libri

Recensione: Bookish girl

Recensione: Sogni di marzapane

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: