Rab

resta sempre_davanti

Titolo: Resta sempre

Autore: Rab

Editore: Butterfly Edizioni

Pagine: 100

Prezzo: 1,99 €

Genere: contemporaneo romantico

Collana: Digital Emotions

Biografia:

Sinossi:

L’amore non va mai via, anche se spezzato, rimane. È così per Glauco che non si rassegna alla sua relazione finita e ne rivive ogni attimo, annotando i ricordi più preziosi in un diario che vuole consegnare a Sophie. Perché a volte le parole non escono, rimangono incastrate dentro di noi e la scrittura diventa terapia, un modo per esorcizzare il dolore. Da quando lei se ne è andata, per Glauco è diventato difficile convivere con se stesso: ritrovarsi faccia a faccia con le sue paure e con le sue fragilità.
Ed è proprio grazie a questa lettera a cuore aperto che capisce tante cose prima invisibili ai suoi occhi: si sbaglia e ci si dimentica di chiedere scusa, farsi perdonare e soprattutto dimostrare all’altro il nostro amore. Ci si chiude in se stessi, lasciando l’altro fuori dai nostri pensieri, dal nostro mondo, facendolo allontanare senza accorgersene e solo quando è troppo tardi ci rendiamo conto di ciò che abbiamo perso. Ma tra le macerie che ci lascia una storia finita, c’è sempre la voglia di credere, sperare e ricominciare. Glauco sa che Sophie resterà per sempre dentro di lui e che certi amori sono indelebili. E forse, un giorno, il destino ascolterà l’urlo del suo cuore facendo incrociare di nuovo le loro strade…

L’amore è un sentimento imprevedibile, è come la luce di casa. Può saltare da un momento all’altro, costringendoti al buio tra mura amiche che faranno paura, e poi, quando meno te l’aspetti, potrebbe tornare, anzi, torna, l’amore torna sempre. 

Recensioni e interviste:

Recensione: Romanticamente libri

Articolo: Lo scopri libri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: